Fight Club

Libro: Fight Club, di Palahniuk. Lettore: Donna, circa 32 anni. Capelli lisci, castani. Bel viso. Aveva un sciarpetta verde militare al collo. Si sorreggeva con una mano al palo posto in mezzo al vagone. Allo stesso palo si sorreggevano altri quattro lettori: un uomo in giacca e cravatta  con il fumetto Julia, la ragazza di
L’amante di Lady Chatterley,  un ragazzo alto in polo e occhiali da sole Carrara con Noi di Walter Veltroni e me con Tenera è la notte di Fitzgerald…i lettori si riuniscono in piccoli gruppi isolati, ormai è una certezza.

One comment

  1. che bello! cosa? che le persone leggano ovunque, anche in metrò, che si avvicinino come appartenenti alla stessa “setta” o allo stesso sentire che poi è un sentire unico per quanto sia unica ogni persona umana.
    Che bello! cosa? che li abbiate fotografati con gli occhi e con le parole. Io guardo come un affamato quando vedo qualcuno che legge, magari in spiaggia nell’ombrellone dall’altra parte della passerella. Idividuo facilmente la casa editrice, la copertina, ma non sempre riesco a leggere il titolo o l’autore, e non ho mai il coraggio di chiedere, ma non importa.
    Stella

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: