I Pilastri Della Terra [Milano]

09:31 E’ una lettrice da viaggio, dall’occhiale duro per difenderla dalle interferenze del mondo e dell’anima. Ha con se dei fogli che l’avevano esclusa, all’inizio, dall’essere raccontata. Poi meravigliosamente i fogli mutano in pagine. Così in mano le scopri I Pilastri della Terra di Ken Follett. Legge diligente come se studiasse, la posa è di chi scorre le pagine come un dovere, per se stesso. Ha unito l’utile al dilettevole. A puntellare il libro anche un segnalibro sfarzoso, con un pennacchio che sa di Museo e svolge il suo compito aggiungendo decorazione.

3 commenti

  1. Uno dei miei libri preferiti🙂 e finalmente trasmetteranno anche la serie🙂

  2. IL mio libro preferito: “il banco sopra la cattedra” di luigi polito – edizione Altravista di Pavia

  3. Non ho letto il libro di cui si parla, ma ho appena trovato questo blog e ammetto che è un’ idea interessante. Avevo sempre pensato a una cosa simile, e in generale a tutti i libri che vengono letti sui mezzi di trasporto. Adoro sbirciare la gente che ho accanto per vedere cosa legge e , attraverso le letture, intuire che tipo di persona è. Buona giornata!

Lascia un commento

