Via col vento [Cesena]

img[1]Come ci sono generazioni e generazioni, così in una generazione ci sono alcuni tipi di persone ed altri; oggi infatti sul treno verso Rimini, una giovane donna sta scrutando con occhi socchiusi e faccia schifata le pagine di Via col vento di Margaret Mitchell, dimostrando con ogni gesto, tra cui quello di girare le pagine con forza e di malavoglia, quanto la scelta di leggere quel libro sia stata per lei sbagliata. Nel frattempo la signora anziana che le sta seduta di fronte, attratta dalla scena, la guarda con aria di saccenza, fa di no con la testa e sembra proprio pensare: “Questi giovani di oggi, non sanno proprio apprezzare i veri capolavori!”.

10 commenti

  1. Bella scena. Significativa

    1. Grazie davvero Katia🙂

  2. Beata lei che ha trovato una copia: io cerco Via col Vento da novembre o.o’

    1. Hai provato coi mercatini dell’usato, anche online? Io ne vedo sempre tantissimi!

      1. karina890 · ·

        Credo che lo acquisterò su internet ^^ a meno che non me lo trovi la libraia…grazie del consiglio😉

      2. Figurati, quando vuoi🙂

  3. L’ho letto quando ero una ragazzina. Grandissimo romanzo storico. Altrochè…

    1. Ci sono tanti di quei romanzi storici che non vengono apprezzati o apprezzati abbastanza, purtroppo!

  4. uno dei miei libri preferiti.. dovevo esserci pure io su quel treno a dar man forte alla signora
    Sono riuscita ad avere una copia di Via col vento dopo che l’ho agognata per quasi un anno e alla fine ricordo di averla divorata in 3 giorni…

    1. É una bella cosa divorare un libro e farselo rimanere nel cuore tutta la vita🙂

Lascia un commento

