E l’eco rispose [Cesena]

e-leco-rispose[1]Nella sala d’attesa della stazione ci sono delle sedie in plastica con una seduta che permette letteralmente di sprofondarci dentro e che a primo avviso risultano comode…se non si hanno problemi di schiena. Proprio oggi una signora anziana con occhiali dalle lenti molto spesse è bella che sprofondata e attorno a sè ha pure creato una fortificazione con le numerose sportine di plastica con cui evidentemente oggi viaggia. Legge tranquillamente un libro di Khaleid Hosseini, E l’eco rispose, facendo però molta fatica a girare le pagine con le mani al caldo nei guanti di lana, mentre la voce di Trenitalia annuncia ritardi fino a 30 minuti.

6 commenti

  1. È un libro stupendo!

    1. Ho sentito anche io parlarne un gran bene; pur dovendo molto ai suoi libri più famosi, sta mantenendo il suo stile 🙂

  2. Pensa… A me non è piaciuto. Uno di quei libri che partono alla perfezione e si perdono strada facendo…

    1. Io personalmente non l’ho letto, ma in media ne ho sentito parlare bene; per il resto capisco perfettamente la situazione, mi è successo con un libro di De Carlo: fino a pagina 300 ero convinto di leggere un gran libro, a fine libro mi era addirittura passata la voglia dalla noia, dal perdersi sempre…

      1. Già… A dir la verità, i due precedenti di Hosseini mi sono piaciuti molto. Mentre questo ha un grande inizio e di base una bellissima storia. Peccato l’esagerazione in termini di sottotrame…

      2. Magari ci ha preso gusto e ha tirato troppo la corda, capisco cosa intendi 🙂

Rispondi

