Il passato è una terra straniera [Roma]

copertina_IlPassatoEunaTerraStranieraDopo una settimana intera chiusa tra le mura di casa, sopraffatta dall’influenza, senza appuntamenti né orari da rispettare, se non quelli dettati dall’assunzione delle medicine, non è stato facile riprendere i ritmi quotidiani. A parte la sveglia, il traffico dell’ora di punta e le centinaia di e-mail ad attendermi, è stato piacevole riappropriarmi dello spazio da dedicare alla lettura, mattina e sera, in metro. Così eccomi riprendere il mio libro nel punto in cui l’avevo lasciato e guardarmi intorno alla ricerca di lettori – e letture – altrettanto interessanti. Anche questa volta è il titolo che la persona ha tra le mani a dettar legge: Il passato è una terra straniera di Gianrico Carofiglio. Il lettore è un ragazzo sulla trentina, caban blu e pashmina al collo, totalmente preso dalla trama del libro. Come dargli torto?

2 commenti

  1. w o r (l) d s · · Rispondi

    Ho adorato questo libro… Trama coinvolgente e dinamica. Lui, poi, scrive divinamente… Ringrazio ancora chi me lo ha regalato. F.

    1. E’ stato lo stesso per me, anche se l’impatto è stato piuttosto forte, considerato che ero abituata allo stile narrativo legato alle vicende dell’Avv.Guerrieri…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: