LM presenta: Il giorno migliore per investire un uomo

il-giorno-migliore-per-investire-un-uomo_LRGNella metro di Montesanto la temperatura ha raggiunto un livello allarmante, e sulla mia destra un donnone nevrastenico si sta agitando mentre urla invettive arzigogolate contro il governo; ignoro invece quali siano le opinioni politiche del vecchietto alle mie spalle, ma so che le sue ascelle necessitano di una disinfestazione. Dopo dieci minuti d’attesa, soffoco una parolaccia tra i denti nel vedere avvicinarsi, e poi rallentare sino a fermarsi, tre vagoni semivuoti diretti nella direzione opposta. In quello centrale, seduta accanto al finestrino, una donna non più giovanissima sta leggendo un libro, ed è grazie alla mia ipermetropia se riesco a scorgere il titolo del romanzo stretto tra le sue mani: “Il giorno migliore per investire un uomo“. “Un titolo bizzarro ed al contempo accattivante”, mi dico prima di osservarla ridere di gusto. Poi il suo treno parte, lei scompare dalla mia vista ed il vegliardo ben pensa di starnutire proprio sul mio collo.

Simone Schettino, Il giorno migliore per investire un uomo

***

Libri in Metro dà la possibilità ad autori emergenti e editori indipendenti di pubblicare un articolo in stile Libri in Metro per pubblicizzare i propri libri, esclusivamente la Domenica. E’ un’iniziativa sperimentale, nata per sostenere l’editoria indipendente e quegli autori che cercano di farsi conoscere, ma soprattutto per amore della lettura, dei libri e della diffusione della cultura.
Se sei uno scrittore o un editore emergente e vuoi che il tuo libro sia protagonista della presentazione della domenica, mandaci una mail con il tuo articolo scritto nello stile Libri in Metro a librimetro at gmail dot com. Ti risponderemo quanto prima e potrai vedere il suddetto articolo pubblicato sul nostro blog.

Disclaimer: Libri in Metro non si assume alcuna responsabilità nel caso i libri presentati contengano materiale ritenuto osceno o offensivo per qualcuno, o violino in qualsiasi altro modo norme civili e/o penali. Nessuno della redazione di Libri in Metro riceverà e/o leggerà i libri oggetto della presentazione prima della condivisione dell’articolo stesso. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di eliminare i post degli autori ed editori emergenti, a seguito di segnalazione di comprovate violazioni di norme civili e/o penali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: