LM presenta: Agata di notte

AgataDiNotte_CopertinaIl mare perfetto, lucidato dalla bava del vento, mentre il traghetto taglia la tavola piatta, profonda del blu, sancendo un’unica onda: l’unico movimento possibile, dentro l’agosto allo zenith. Sopra questo incanto, come immobile, lei: sull’imbarcazione troppo grande per trasmettere le vibrazioni della navigazione; non abbastanza veloce per trascinarla lontana dalla sua nostalgia. Dietro gli occhiali scuri, incapaci di nascondere una lacrima, legge il libro lasciatole sulle lenzuola dall’amore che resta sull’isola da cui parte per sempre. Quel libro è dono ed insieme eco della passione; direzione di un viaggio, che non può finire dentro un’alba, né per causa di qualsiasi risveglio. Il suo titolo, “Agata Di Notte“, le ricorda già la notte trascorsa ed il suo nome, Agata, come fosse ancora sussurrato dalla voce dell’uomo che ama.

Matteo A. Rubino – Agata di notte

***

Libri in Metro dà la possibilità ad autori emergenti e editori indipendenti di pubblicare un articolo in stile Libri in Metro per pubblicizzare i propri libri, esclusivamente la Domenica. E’ un’iniziativa sperimentale, nata per sostenere l’editoria indipendente e quegli autori che cercano di farsi conoscere, ma soprattutto per amore della lettura, dei libri e della diffusione della cultura.
Se sei uno scrittore o un editore emergente e vuoi che il tuo libro sia protagonista della presentazione della domenica, mandaci una mail con il tuo articolo scritto nello stile Libri in Metro a librimetro at gmail dot com. Ti risponderemo quanto prima e potrai vedere il suddetto articolo pubblicato sul nostro blog.

Disclaimer: Libri in Metro non si assume alcuna responsabilità nel caso i libri presentati contengano materiale ritenuto osceno o offensivo per qualcuno, o violino in qualsiasi altro modo norme civili e/o penali. Nessuno della redazione di Libri in Metro riceverà e/o leggerà i libri oggetto della presentazione prima della condivisione dell’articolo stesso. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di eliminare i post degli autori ed editori emergenti, a seguito di segnalazione di comprovate violazioni di norme civili e/o penali.

Annunci

2 commenti

  1. Bellissima iniziativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: