Il momento è delicato [Bari]

IlmomentodelicatoMi intrufolo nel treno incredibilmente pieno nonostante il periodo estivo. Nel leggerissimo spiraglio di visuale che mi lasciano due pettorute donne che parlano davanti a me scorgo una ragazza seduta su uno degli scomodissimi sedili del “corridoio” del treno, china sul libro appena cominciato, che tiene sulle ginocchia .

Veste in jeans, infradito ultra basse e graphic tee bianca, sulle unghie una tonalità corallo molto trendy. Legge praticamente senza distrarsi mai, tenendo l’indice sinistro tra il labbro ed il naso, e rimanendo rannicchiata con le gambe di lato per lasciare quanto più spazio possibile agli sfortunati passeggeri che non hanno trovato altro che posti in piedi in modalità sardina!

Finalmente in prossimità del capolinea chiude il libro e posso al volo notare che l’autore è Nicolò Ammaniti, mentre tramite Google in studio scopro poi che il titolo scritto in rosso su una copertina quasi total black è “Il momento è delicato“.

5 commenti

  1. Anche io spesso recupero i titoli dei libri chw fotografo su google

    1. Bello non essere soli! Una volta modificando una foto con Instagram per pubblicarla mi sono resa conto con somma felicità che era diventato anche leggibile il titolo del libro! :O Belle cose! Ma forse solo noi possiamo carpirne la bellezza!😀

      1. Può essere, ma a me piace

  2. Sai quel treno ci portava all’ università. Quanti patimenti con i nostri libri! Marisa

    1. eh eh! Cara Marisa, come dico sempre, araldi della mia formazione scolastica sino alla laurea nonché vita lavorativa ora, sono le FSE, i miei genitori ed io! Con tutte le loro pecche, sono un pezzo importante della mia vita! Anche per questo mi piace scriverne in qualche modo su questo blog.

Lascia un commento

