Gomorra [Faenza]

italiaIl gruppo è il tipico gruppo di amiche trentenni che si prepara ad una giornata al mare, probabilmente Rimini o Riccione: il treno arriverà, come ogni mattina, al binario 4.
Ridono e scherzano, prendono in giro in modo giocoso i figli che non sanno fare una lavatrice o che vivono perennemente incollati al telefono, portando a tutto il binario un felice frastuono.
Solo una di queste, riconoscibile da un paio di occhiali da sole piccoli e da una gran coda di capelli ricci, se ne sta in disparte, libro chiuso in mano con indice a tenere il segno; sorride ogni tanto alle battute delle amiche, ma sembra quella che richiederebbe volentieri un attimo di pace da quel giorno di ferie.
Il libro poi, non è certamente il tipico libro leggero da spiaggia che in molti si porterebbero: è Gomorra di Roberto Saviano; una volta salita sul treno però, seduta in un posto singolo non vicino alle amiche (che ora spettegolano), riprende la lettura del libro cult dello scrittore campano, attenta a ogni parola.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: