LM presenta: Il vero oro nero

cover-bigCi sono molte persone che a ogni fermata salgono sulla metropolitana per suonare, cantare o solo per chiedere un po’ di soldi.
Ci sono molte persone, più o meno strane, che hanno anche un loro  talento. Ma la donna di oggi li batte tutti.
Sale sul vagone alla fermata di Termini, e chiede l’attenzione dei passeggeri.
Tutti fingono di pensare a qualcosa di molto importante, noi compresi, ma lei non si scoraggia e inizia il suo racconto.
Dichiara di essere deceduta in un incidente stradale tre mesi prima di questo sabato pomeriggio. Chiede dei soldi per permettere alla sua famiglia di pagare una medium, affinché li possa rimettere in contatto, visto che da quel giorno infausto non riesce a far sapere nulla di sè ai suoi cari.
Sono preoccupati, c’è da scommetterci.
Come glieli farà effettivamente arrivare, quei soldi, dall’aldilà (o dall’aldiquà, sarebbe meglio dire), è un altro paio di maniche.
Nessuno alza gli occhi, salvo che per un signore sulla settantina, che dopo averla applaudita, le regala qualche spicciolo.
La creatività, soprattutto se di quel livello, va sempre premiata.
Accanto a lui c’è una ragazza.
Capelli lunghi, di un bel castano chiaro; indossa una maglietta colorata e al braccio sinistro porta un braccialetto di stoffa verde.
Sta leggendo un libro. Si intitola “Il vero oro nero”.

Marco Di Nicola – Il vero oro nero

***

Libri in Metro dà la possibilità ad autori emergenti e editori indipendenti di pubblicare un articolo in stile Libri in Metro per pubblicizzare i propri libri, esclusivamente la Domenica. E’ un’iniziativa sperimentale, nata per sostenere l’editoria indipendente e quegli autori che cercano di farsi conoscere, ma soprattutto per amore della lettura, dei libri e della diffusione della cultura.
Se sei uno scrittore o un editore emergente e vuoi che il tuo libro sia protagonista della presentazione della domenica, mandaci una mail con il tuo articolo scritto nello stile Libri in Metro a librimetro at gmail dot com. Ti risponderemo quanto prima e potrai vedere il suddetto articolo pubblicato sul nostro blog.

Disclaimer: Libri in Metro non si assume alcuna responsabilità nel caso i libri presentati contengano materiale ritenuto osceno o offensivo per qualcuno, o violino in qualsiasi altro modo norme civili e/o penali. Nessuno della redazione di Libri in Metro riceverà e/o leggerà i libri oggetto della presentazione prima della condivisione dell’articolo stesso. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di eliminare i post degli autori ed editori emergenti, a seguito di segnalazione di comprovate violazioni di norme civili e/o penali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: