LM presenta: Amata tela

COPERTINAOgni giorno alle 07:38 una giovane ragazza dai lunghi capelli prende il treno che da Vicenza centrale la porta a Padova.
La nebbia è fitta e lei corre intirizzita nel suo cappotto rosso lacca con una gran sciarpa blu avvolta al collo.
I suoi capelli folti e ribelli sembrano avvolgerla in una nuvola di mistero.
Lei, tremante, si siede sempre lì, al solito posto, vicino al finestrino, perché le piace guardare fuori e scrutare il dolce paesaggio e lasciarsi cullare dai suoi mille pensieri.
Poi, con gli occhi sognanti e lucidi per il freddo, prende il suo romanzo, da cui mai si separa: “Amata tela”, è il suo inseparabile compagno di viaggio. Quando comincia a leggere assorta, viene catapultata chissà dove, in chissà quale lontanissimo paese disegnato nella sua mente.
Chissà quali storie nasconde quel suo romanzo, chissà da quali personaggi è animato? Certo è che la giovane ragazza viene completamente risucchiata da quella storia e niente e nulla mai potrà distoglierla.
Proprio in uno di quei mattini freddi e pieni di nebbia io l’ho vista e ne sono rimasto estasiato, senza riuscire più a cancellarla dalla mia mente.

Giulia Madonna – Amata tela

***

Libri in Metro dà la possibilità ad autori emergenti e editori indipendenti di pubblicare un articolo in stile Libri in Metro per pubblicizzare i propri libri, esclusivamente la Domenica. E’ un’iniziativa sperimentale, nata per sostenere l’editoria indipendente e quegli autori che cercano di farsi conoscere, ma soprattutto per amore della lettura, dei libri e della diffusione della cultura.
Se sei uno scrittore o un editore emergente e vuoi che il tuo libro sia protagonista della presentazione della domenica, mandaci una mail con il tuo articolo scritto nello stile Libri in Metro a librimetro at gmail dot com. Ti risponderemo quanto prima e potrai vedere il suddetto articolo pubblicato sul nostro blog.

Disclaimer: Libri in Metro non si assume alcuna responsabilità nel caso i libri presentati contengano materiale ritenuto osceno o offensivo per qualcuno, o violino in qualsiasi altro modo norme civili e/o penali. Nessuno della redazione di Libri in Metro riceverà e/o leggerà i libri oggetto della presentazione prima della condivisione dell’articolo stesso. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di eliminare i post degli autori ed editori emergenti, a seguito di segnalazione di comprovate violazioni di norme civili e/o penali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: