Il pianeta dei calzini spaiati [TORINO]

la pina - il pianeta dei calzini spaiatiSalgo sul 13 direzione via XX Settembre. Adocchio il mio sedile preferito, ma è occupato. Il secondo mio preferito è di fronte a due adolescenti che si stanno baciando. Ok. Resterò qui, vicino alle porte, attendendo la fine della pomiciata mattutina e non appena i bollori si saranno raffreddati mi siederò di fronte a Giulietta e Romeo. Ma i protagonisti di Shakespeare non ne vogliono sapere di staccarsi. Scambio qualche messaggio su Wassup, rispondo ad una mail e loro sono ancora lì. Sono giovani, inesperti ma non troppo, e indifferenti. Tutti e due indossano un piumino. Tutti e due calzano scarponcini invernali. Tutti e due emettono delle risatine ad ogni schiocco che vien dato. Si sono accorti che in molti li stanno sbirciando e un po’ si irrigidiscono. Smettono di baciarsi. Le mani che si toccano, si intrecciano. Lei ha un libro. Non è uno di scuola. Il pianeta dei calzini spaiati de La Pina e Irene Frigo è il libro che la timida, guanciotte un po’ rosse, Giulietta consegna tra le mani del giovane Romeo. Scendo alla mia fermata , lasciando la romantica pomiciata proseguire a suon di schiocchi e risatine.

8 commenti

  1. Add editore benedice quella coppietta!

  2. I pomicioni sono trasvetsali ad ogni mezzo e latitudine

  3. Il libro stuzzica il mio interesse! Bella descrizione dei due pomicioni. Mi piace!

  4. ilaroma86 · · Rispondi

    Mi piace il racconto..tutto questo stuzzica la mia curiosità

  5. Alessandro · · Rispondi

    Alla fine sei rimasto in piedi! Questi giovani con pomicioni!! 🙂 bel pezzo

  6. Fosse per me il mondo dovrebbe essere pieno di ragazzi (e non) che si baciano…si spera tuttavia “…in piedi. Contro le porte della notte.” come nella poesia di Prevert e magari non occupando i sedili preferiti del bus n.13:)

  7. La delicatezza delle parole e la dolcezza dei disegni rendono il libro un dono prezioso.
    L’immagine dei pomicioni mi ha fatto ridere tantissimo!

  8. Love is in the air!!! 🙂
    Complimenti per la descrizione, ottimi dettagli e pomiciata sia :))

Lascia un commento