Sunset Park [Roma]

Sunset ParkOggi sulla metro c’è stato un momento che mi ha riempito d’orgoglio e fatto sorridere: tutti, ma proprio tutti, i viaggiatori seduti accanto e di fronte a me, avevano un libro o un ebook fra le mani! Eliminati quelli per cui sarebbe stata un’impresa risalire al titolo, se non domandandolo al proprietario o tramite vere e proprie acrobazie, l’attenzione è caduta su Sunset Park di Paul Auster. Il lettore è un trentenne in giacca e cravatta, scarpe lucide, giubbotto da motociclista. Legge concentrato, con la fronte aggrottata, puntellando i gomiti sul casco che tiene sulle ginocchia.

4 commenti

  1. A me viene da piangere perchè ultimamente non vedo nessuno leggere. Auster vale sempre la pena

    1. I pendolari di Roma, invece, contraddicono le statistiche per fortuna 🙂 Auster l’ho scoperto cercando qualcosa da leggere in lingua originale, per mantenere allenato l’inglese. Mi piace il suo modo “pulito”, senza fronzoli, di scrivere.

  2. […] Libri in metro, “Sunset Park [Roma]“: Eliminati quelli per cui sarebbe stata un’impresa risalire al titolo, se non domandandolo al proprietario o tramite vere e proprie acrobazie, l’attenzione è caduta su Sunset Park di Paul Auster. Il lettore è un trentenne in giacca e cravatta, scarpe lucide, giubbotto da motociclista. […]

  3. Ottima compagnia, non c’è che dire ^_^

Lascia un commento