Siddharta [Bari]

Jeans e maglietta azzurri, un ragazzo di circa 20 anni, moro con la barba e le lentiggini, regge davanti alla faccia con una mano, mentre con l’altra si tiene il gomito, Siddharta di Herman Hesse. E’ seduto tra due sedili vuoti occupati alla destra dal suo giubbino rosso e alla sinistra dal suo cellulare. A metà tragitto si piega in avanti poggiando i gomiti sulle ginocchia. Legge senza distrarsi tenendo le labbra serrate. Il treno si ferma al capolinea, tutti si apprestano ad uscire, lui resta seduto per leggere ancora un po’ approfittando dell’ulteriore tempo necessario a che il treno si svuoti del tutto.

3 commenti

  1. L’ha ribloggato su Ecce Cleliae ha commentato:

    WordPress si complimenta con me stamattina: decimo articolo pubblicato su Libri in Metro, il Blog a più mani dove assieme ai miei colleghi recensiamo non i libri ma i lettori che incontriamo sui mezzi pubblici in giro per l’Italia e… presto per il mondo! Tante novità infatti sono in arrivo, restate sintonizzati, sia qui ma soprattutto su Libri in Metro! Baci

  2. Allora anche i Baresi leggono mi fa molto piacere XD ( scrivo da bari ).Ho scoperto questo blog solo sta mattina.. bellissimo.Non riesco a smettere di leggere gli articoli…davvero, bravi.

    1. Grazie Ka! Allora conto di rivederti qui e ovviamente su un mezzo pubblico con un libro in mano! 🙂 a presto

Lascia un commento